Menù 
CALDAIA A BIOMASSA»
SOLARE TERMICO»
PAVIMENTO RADIANTE»
CLIMATIZZAZIONE»

Impianti a pavimento


I vantaggi del riscaldamento a pavimento

Impianti di riscaldamento proposti dalla ditta SORGE IMPIANTI

sistemi di riscaldamento
a pavimento
radiante
 

Sistemi di riscaldamento che consentono una distribuzione uniforme del calore negli ambienti; comfort assicurato da un calore omogeneo in tutti i punti della vostra abitazione grazie all'irragiamento di tutto il pavimento.
Gli impianti a pavimento liberano lo spazio dall’ingombro dei caloriferi tradizionali e permettono di utilizzare tutte le pareti a vostra disposizione.
 


Solare termico a circolazione forzata Kloben


 
SOLARE TERMICO A CIRCOLAZIONE FORZATA KLOBEN
 
 
La Sorge Impianti srl realizza impianti solari termici a circolazione forzata per la produzione di acqua calda sanitaria e integrazione riscaldamento del tipo a bassa temperatura costituiti da collettori solari di ultima generazione a tubi sottovuoto KLOBEN e accumulatori separati.
In particolare possiamo distinguere nr: 2 tipologie di impianto solare termico :
 

LINEA ACQUA : Sistemi Solari termici serie FAMILY e GRAND SOLEIL per la produzione di acqua calda sanitaria predimensionati in funzione della radiazione solare incidente e all'esigenze di utenza: sono forniti in taglie con bollitori da 150 a 2000 litri dotati dei nuovi performanti collettori solari SKY CPC 58.

LINEA INTEGRAZIONE : Sistemi Solari termici per integrazione del riscaldamento di superfici radianti a bassa temperatura predimensionati serie TOTAL ENERGY con accumuli da 500 e 800 litri per applicazioni civili fino a 150 mq di superfici radianti e serie TOTALENERGY NRG PRO con accumuli  da 350 sino 1000 litri  

Sistema FAMILY da 150 a 500 litri  

 
I sistemi FAMILY sono costituiti da collettori solari SKY CPC 58 a tubi sottovuoto e accumulo termico mono -150 litri - o doppio serpentino - 200,300 e 500 litri- concepiti per la produzione di acqua calda sanitaria.  

I sistemi FAMILY sono dimensionati per la realizzazione di impianti solari ad uso residenziale e sono forniti completi di collettori solari, valvole per l'installazione collettori solari, accumuli termici, pompa di spinta con sistemi di gestione a corredo e centralina elettronica che gestisce le temperature del collettore solare e dell'accumulo termico attivando opportunamente la pompa di circolazione. L'utilizzo dei performanti collettori solari SKY CPC 58 a tubi sottovuoto permettono di garantire il funzionamento con ottimi rendimenti anche durante la stagione invernale.

I sistemi FAMILY hanno la particolarità di avere preassemblata la stazione solare monotubo e la centralina elettronica di controllo ONE per facilitare l'installazione in centrale termica e quindi ottimizzare spazi e costi.
 

Di seguito Vi elenchiamo i sistemi FAMILY disponibili :

Descrizione Sistema Tipo Colletore solare Num. collettori Sup. lorda Accumulatore
FAMILY 150 SKY 12 1 2,16 mq 150 litri
FAMILY 200-12 SKY 12 1 2,16 mq 200 litri
FAMILY 200-18 SKY 18 1 3,22 mq 200 litri
FAMILY 300 SKY 21 1 3,75 mq 300 litri
FAMILY 500 SKY 18+SKY 21 2 5,38 mq 500 litri

Schema Idraulico

Sistema GRAND SOLEIL da 300 a 1000 litri
 
 
Sistema a circolazione forzata Kloben mod. GRAND SOLEIL per la produzione di acqua calda sanitaria con collettori solari ed accumulo separati.
 
Composto da circuito solare completo di collettore, gruppo pompe e sicurezza. Il sistema è provvisto di una stazione solare Low Flow e di una centralina solare KC3 che consente la variazione dei principali parametri di funzionamento del circuito solare in funzione delle specifiche esigenze dell'impianto. Il serbatoio verticale ha integrati due scambiatori di calore (serpentine), quello inferiore utilizzato dal circuito solare e quello superiore per il riscaldamento ausiliario.


VANTAGGI :
  • Tempi ridotti di installazione;
  • Funzionamento tutto l'anno grazie alla tecnologia sottovuoto;
  • Ridotto ingombro sul tetto;
  • Smontaggio dei tubi semplificato grazie al nuovo sistema EASY CHANGE;
  • Centralina solare 3 uscite con numerosi schemi preimpostati e scheda di memoria SD per il monitoraggio dei dati di funzionamento dell'impianto;
  • Bollitori verticali doppia mano a 860 °C rigorosamente secondo DIN 4753 pt.3;
  • Adatto per utenze medio-grandi.

Descrizione Sistema Tipo Colletore solare Num. collettori Sup. lorda Accumulatore
GRAND SOLEIL 300 SKY 12 2 4,32 mq 300 litri
GRAND SOLEIL 500 SKY 18 2 6,44 mq 500 litri
GRAND SOLEIL 750 SKY 18 3 9,66 mq 750 litri
GRAND SOLEIL 1000 SKY 18 4 12,88 mq 1000 litri
 
Schema Idraulico
Richiedi informazioni

 
Sistema NRG PRO da 350 a 1000 litri

Sistemi solari a circolazione forzata costituiti da collettori solari SKY 18 CPC 58 a tubi sottovuoto e accumulo termico doppio serpentino plug&play, concepiti per la produzione rapida di acqua calda sanitaria e l’integrazione d’impianti radianti a bassa temperatura.

 L’accumulo termico è un bollitore con doppio serpentino interno in acciaio: l’inferiore a doppia spira per massimizzare l’apporto energetico solare, il superiore a spira singola per l’apporto energetico da altre fonti, quali pompa di calore, termocamino. Se installato l’apposito kit valvola deviatrice, si può utilizzare anche il serpentino superiore con la fonte solare. La facilità d’installazione dei sistemi NRG PRO è assicurata dal modulo plug&play applicato sul bollitore, contenente la stazione solare preassemblata e l’Hydro Pack per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, pronto per l’allacciamento alla rete idrica senza ulteriori collegamenti idraulici né di collegamento a serbatoi aggiuntivi per accumulo acqua calda. Il modulo è protetto da una scocca rinforzata. I sistemi sono completati dai performanti collettori solari SKY CPC 58 a tubi sottovuoto e da una centralina COSMET di regolazione con possibilità d’interazione con altre fonti energetiche.

 

VANTAGGI:

  • Funzionamento tutto l'anno grazie alla tecnologia sottovuoto;
  • Sistema specifico per l'integrazione energetica degli edifici con impianti radianti;
  • Ridotto ingombro sul tetto: solo 2 collettori SKY CPC 58;
  • Produzione acqua calda sanitaria in istantaneo (no riscio legionella);
  • Flessibilità del sistema: massima integrazione con altre forme energetiche (caldaia, termocamino, pompa di calore);
  • Compattezza ed estetica accattivante;
  • Facilità e velocità installazione;
  • Minime dispersioni di calore: isolamento su tutta la superficie del bollitore;
  • Allacciamenti idraulici e solari di tipo plug and play;
  • Ridotti consumi elettrici (pompa di classe B)
  • Smontaggio semplificato dei tubi dei collettori.
Descrizione Sistema Tipo Colletore solare Num. collettori Sup. lorda Accumulatore
NRG PRO 350 SKY 18 2 6,44 mq 350 litri
NRG PRO 650 SKY 18 3 9,66 mq 650 litri
NRG PRO 1000 SKY 18 4 12,88 mq 1000 litri

Schema Idraulico

Richiedi informazioni


 
Sistema TOTAL ENERGY da 500 a 1000 litri

Sistemi solari a circolazione forzata costituiti da collettori solari SKY 18 CPC 58 a tubi sottovuoto e accumulo termico doppio serpentino, concepiti per la produzione rapida di acqua calda sanitaria e l’integrazione d’impianti radianti a bassa temperatura.

 I sistemi TOTALENERGY sono concepiti e dimensionati per la realizzazione di impianti solari ad uso residenziale singolo o centralizzato per grandi utenze. Il dimensionamento dei sistemi solari combinati è specifico per l’utilizzo con impianti radianti a bassa temperatura Kloben.Il funzionamento degli accumuli termici è pensato per garantire l’igienicità dell’acqua calda sanitaria e per ottenere massimo apporto energetico solare all’impianto radiante. La produzione dell’acqua calda sanitaria è data dalla presenza del serpentino in acciaio inox che fornisce una grande portata e scambio energetico assicurato con l’acqua dell’accumulo. Il serpentino interno inferiore a singola spira di sezione ellittica offre la massimizzazione dell’apporto energetico solare, con un diffusore interno che stabilizza ed aumenta la stratificazione energetica.I sistemi sono completati dai performanti collettori solari SKY CPC 58 a tubi sottovuoto e da una centralina COSMET di regolazione con possibilità d’interazione con altre fonti energetiche.

VANTAGGI:

  • Funzionamento tutto l'anno grazie alla tecnologia sottovuoto;
  • Sistema specifico per l'integrazione energetica degli edifici con impianti radianti;
  • Ridotto ingombro sul tetto: solo 2 collettori SKY CPC 58;
  • Produzione acqua calda sanitaria in istantaneo (no riscio legionella);
  • Flessibilità del sistema: massima integrazione con altre forme energetiche (caldaia, termocamino, pompa di calore);
  • Gamma completa per tutte le installazioni;
  • Accumuli con attacchi multipli;
  • Minime dispersioni di calore: isolamento su tutta la superficie del bollitore;
  • Smontaggio semplificato dei tubi dei collettori.

Schema Idraulico

Richiedi informazioni
 

-